Ispirazioni per arredare la cameretta | Il letto estraibile: la soluzione salvaspazio per tutte le necessità
15880
post-template-default,single,single-post,postid-15880,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 
Letto estraibile copertina

Il letto estraibile: la soluzione salvaspazio per tutte le necessità

Una cameretta per bambini e ragazzi che ospiti anche un secondo letto per amichetti o cugini è sempre un’ottima soluzione e idea: in questo modo, il bambino potrà divertirsi ad organizzare dei pigiama party ed avere un compagno o una compagna di giochi di tanto in tanto. Spesso, data la dimensione ridotta della maggior parte delle camerette al giorno d’oggi, non è possibile inserire due letti nella stessa cameretta: due letti a terra, infatti, richiedono una cameretta di dimensioni piuttosto grandi, così come i letti a soppalco o quelli a castello, per i quali è necessaria una stanza sufficientemente alta.

Letto estraibile blu e violaUna soluzione per questa necessità è il letto a scomparsa estraibile: il letto estraibile è composto da una rete a doghe dotata di ruote, solitamente di dimensioni 80/90 x 190/200 cm. Il materasso del letto inferiore, generalmente, ha un’altezza massima di 15-20 cm, a seconda della dimensione dell’intera struttura. Le caratteristiche di questa tipologia di letto lo rendono un’ottima soluzione salvaspazio, ideale per le camerette più piccole ma utile anche nei casi di camerette grandi, dato che è risaputo che con i bambini lo spazio non sia mai abbastanza.

Fabbriche Camerette propone non solo letti con secondo letto estraibile, ma anche letti tripli, in cui i letti da estrarre sono addirittura due.

Un letto estraibile è davvero a prova di bambino: per estrarre il secondo letto è sufficiente far scorrere in avanti il cassettone in cui il secondo materasso è contenuto, oppure in altri casi semplicemente la rete a doghe dotata di rotelle. Fondamentale è la presenza di abbastanza spazio per permettere l’estrazione totale del letto inferiore, perciò prima di installare questa tipologia di letto, sarà necessario assicurarsi che vi sia effettivamente sufficiente spazio.

Letto estraibile lineare

Letto ponte estraibile

Il letto estraibile può essere parte non solo di una semplice cameretta a terra lineare, ma anche di una struttura soppalcata oppure di una cameretta a ponte. Le soluzioni sono davvero molteplici e non c’è limite alla fantasia.

Nel caso della cameretta a soppalco, il letto inferiore può essere estraibile, a patto che vi sia sufficiente spazio per estrarlo e che la conformazione della struttura sia in grado di ospitare un letto di questa tipologia. La cameretta a ponte, invece, può ospitare un letto estraibile posto orizzontalmente, parallelo rispetto al muro d’appoggio dell’armadiatura a ponte.

Esistono anche letti estraibili con scrivania integrata a scomparsa, utilizzabile nei casi in cui il letto inferiore non sia stato estratto.

Da Fabbriche Camerette potrai trovare ogni tipologia di letto estraibile, personalizzabile con decine di finiture, materiali e accessori. Le nostre composizioni vengono realizzate con prodotti rigorosamente Made in Italy di alta qualità, a prezzi più bassi rispetto agli standard di mercato. Vieni a trovarci per scoprire tutte le nostre proposte!