Ispirazioni per arredare la cameretta | Scegliere un letto con una testiera particolare
15909
post-template-default,single,single-post,postid-15909,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 
Testiera geometrica

Scegliere un letto con una testiera particolare

La cameretta di un bambino o di una bambina richiede almeno alcuni mobili essenziali: il letto, il comodino e armadio, sostituito ove non vi sia sufficiente spazio da un comò o una cassettiera. Se la cameretta è di medie dimensioni o se vengono scelte soluzioni a soppalco o a ponte, è possibile inserire nella cameretta anche un angolo studio con una scrivania e, perché no, anche una libreria o qualche mensola qua e là.

Nella progettazione di una cameretta, soprattutto nel caso di camerette a terra, il letto riveste un ruolo davvero importante: se nei casi di camerette a ponte e a soppalco l’attenzione viene dedicata a tutta la struttura nel suo insieme, le camerette a terra richiedono un altro tipo di progettazione e di attenzione, in quanto gli elementi sono indipendenti tra loro e possono essere scelti singolarmente.

Il letto va scelto a seconda dei propri gusti e dell’impronta di stile che si vuole dare alla cameretta: nel caso si voglia creare un ambiente principesco e rétro, si sceglierà una testiera in ferro battuto oppure in legno decorata. Se il desiderio è quello di creare un ambiente divertente e giocoso, verrà scelto un letto con testiera colorata. Le possibilità di scelta sono molteplici e permettono di creare ambienti su misura a seconda dei propri gusti e delle proprie necessità.

Vi proponiamo di seguito degli esempi di testiere, tutti realizzabili da Fabbriche Camerette e personalizzabili nei minimi dettagli in base alle finiture e alle colorazioni, oltre ai materiali e alle dimensioni.

Testiera Shabby

Letto con testiera in stile Shabby Chic

Certamente la testiera del letto dovrebbe seguire lo stile del resto della cameretta. Per questo motivo, se la cameretta è improntata sullo stile Shabby Chic o su uno stile Country Chic, l’ideale è scegliere un letto con testiera in legno decorata con modanature. Le colorazioni ideali sono sempre il bianco oppure il legno naturale, ma niente impedisce di sbizzarrirsi con la fantasia per creare il letto che più soddisfa genitori e bimbi.

In alternativa, il letto con testiera (e pediera) in ferro battuto è un must per chi vuole creare un ambiente principesco, caratterizzato da influenze classiche e Shabby Chic, ideale per creare un ambiente fatato da favola.

Testiera imbottita

Il letto con la testiera imbottita

La testiera imbottita rappresenta uno dei trend in crescita negli ultimi anni. Le possibilità di personalizzazione e di scelta sono infinite, e vanno dalle semplici testate composte da cuscini affiancati alle testiere capitonné con impunture di diversi tipi, dalle testiere in tessuto a quelle in ecopelle, da quelle con forme irregolari o rettangolari a quelle con forme stondate.

La testiera imbottita rappresenta di sicuro la scelta più comoda e confortevole per gli amanti della lettura, o per chi ama guardare la televisione distesi a letto.

Il letto con una testiera di forma particolare

Per dare un tocco di stile ad una cameretta la scelta può anche ricadere su letti con testiere particolari, di design oppure di forme geometriche. I maschietti preferiranno testiere dalle forme geometriche, che possano ricordare i Lego oppure che diano un tocco di carattere al letto, anche attraverso la scelta di colori vivi e accesi.

Per le bambine più romantiche, invece, esistono testiere a forma di cuore e incastonate di brillantini, ideali per creare un ambiente fatato e farle sentire come delle principesse circondate di gioielli. La scelta dei colori, ovviamente, è sempre una componente fondamentale.

Fabbriche Camerette ti offre soluzioni per tutti i gusti, personalizzabili in ogni dettaglio e realizzabili interamente su misura. Centinaia di proposte e decine di materiali, colori, finiture e accessori ti aspettano, qualunque sia il tuo desiderio. Prenota la tua visita senza alcun impegno, ti aspettiamo!